800 913 510

Incontinenza urinaria Firenze

L’incontinenza urinaria Firenze è una condizione più comune di quanto si pensi, che può colpire uomini e donne a qualsiasi età. Vivere con questo disagio può essere faticoso e limitante, ma è importante sapere che non c’è nulla di cui vergognarsi. Da SCEB comprendiamo profondamente l’impatto emotivo e pratico di questa situazione: siamo qui per ascoltarti, sostenerti e offrirti un aiuto concreto, professionale e umano. Il nostro obiettivo è restituirti una quotidianità serena, libera da imbarazzo e disagi.

I professionisti di SCEB, clinica di chirurgia plastica estetica, sono specializzati in interventi di incontinenza urinaria presso Firenze. Possiamo contare su uno staff medico all'avanguardia, sulle più innovative attrezzature e su un percorso multidisciplinare che abbraccia il paziente dalla prima visita conoscitiva al post intervento, senza mai lasciarlo da solo. Affidarsi alla nostra clinica significa scegliere un partner attento al tuo benessere, capace di offrirti un’esperienza di cura unica e personalizzata. Con il supporto continuo del nostro staff e la garanzia di eccellenza che ci contraddistingue, il tuo percorso verso il miglioramento della qualità della vita inizia qui. L'equipe medica che si occupa di incontinenza urinaria a Firenze, guidato dal Dott. Massimo Cecchi, specialista rinomato in Urologia Chirurgica Generale Andrologia in Toscana, vede all'opera specialisti di medicina estetica e dei settori correlati, come anestetisti, chirurghi e infermieri di grande competenza. Tutto viene organizzato per far sentire a proprio agio il paziente e garantire la preparazione e lo svolgimento dell'operazione nel modo più idoneo.

maggiori informazioni sul trattamento di incontinenza urinaria?

Maggiori informazioni visitando la pagina incontinenza urinaria.

Incontinenza urinaria Firenze | Affidati agli esperti della chirurgia estetica, scegli SCEB

L'incontinenza urinaria è una condizione che può influire profondamente sul benessere e sulla qualità della vita. Fortunatamente, esistono trattamenti chirurgici che possono offrire un valido aiuto nei casi in cui i trattamenti conservativi non siano sufficienti o non abbiano prodotto risultati soddisfacenti. I trattamenti chirurgici per l'incontinenza urinaria includono diverse opzioni, tra cui tecniche per rafforzare il sistema sfinterico, l'installazione di uno sfintere urinario artificiale, interventi sulla vescica o sull'uretra e procedure di chirurgia plastica intima.

La scelta di operarsi non è mai semplice, ma quando la qualità della vita si riduce, è giusto pensare al proprio benessere. A Firenze, i nostri specialisti ti aiutano a valutare ogni aspetto, offrendoti un piano terapeutico efficace e su misura.

Quando è il momento di intervenire: Le cause da non ignorare

Ci sono diverse motivazioni che possono portare alla necessità di un intervento per risolvere l’incontinenza urinaria. Tra le più frequenti troviamo l’indebolimento del pavimento pelvico, gli esiti di interventi chirurgici, traumi, problematiche neurologiche o conseguenze del parto e dell’invecchiamento. Non importa quale sia la causa: se la qualità della tua vita è compromessa, è giusto pensare a una soluzione. Rivolgersi a un centro come SCEB non significa arrendersi, ma prendersi cura di sé stessi, senza imbarazzo e senza giudizio.

Opzioni di trattamenti chirurgici

  • Tecniche per rafforzare il sistema sfinterico

    • Procedure con sling (bande sottouretrali): Questa tecnica prevede il posizionamento di una piccola banda di materiale sintetico o di tessuto autologo (prelevato dal paziente stesso) sotto l'uretra per sostenerla. È particolarmente efficace per l'incontinenza urinaria da sforzo, poiché aiuta a prevenire le perdite di urina in situazioni come tosse, risate o sollevamento di pesi.
    • Injectables periuretrali: Piccole quantità di sostanze voluminizzanti, come collagene o gel sintetici, vengono iniettate intorno all'uretra per migliorarne la capacità di chiusura. Questa procedura è minimamente invasiva ma potrebbe richiedere ripetizioni nel tempo.
  • Installazione di uno sfintere urinario artificiale (SUA)

Questa opzione è considerata il gold standard per il trattamento dell'incontinenza urinaria grave, soprattutto negli uomini dopo interventi chirurgici prostatici. Lo sfintere urinario artificiale è un dispositivo composto da:

  • Una cuffia gonfiabile che circonda l'uretra per impedirne la perdita involontaria.
  • Un piccolo serbatoio che regola la pressione.
  • Una pompa manuale posizionata nello scroto o nella regione pubica che permette al paziente di svuotare la vescica a comando.

Prenota un intervento di incontinenza urinaria a Firenze

Per sottoporsi a un trattamento incontinenza urinaria presso una delle nostre cliniche di chirurgia plastica estetica la prima cosa da fare è contattare il numero verde 800 913 510. I nostri operatori ti forniranno tutte le indicazioni riguardo alle tecniche di incontinenza urinaria. Potrai prenotare un appuntamento nella clinica di chirurgia plastica SCEB, nella sede per la provincia di FI più vicina a te.

Durante il primo incontro, il chirurgo specialista sarà felice di rispondere a ogni tua domanda e di spiegarti in dettaglio ogni aspetto della procedura chirurgica. I professionisti di medicina estetica di SCEB vantano una lunga esperienza in tutti i tipi di interventi per il trattamento dell'incontinenza urinaria. Le esperienze e i feedback dei pazienti che hanno scelto il nostro centro a Firenze sono il nostro miglior biglietto da visita. Inoltre, l'elevata professionalità del nostro staff ti farà sentire accolto, seguito e protetto durante ogni fase del tuo percorso.

Intervento di incontinenza urinaria Firenze: ti aspettiamo

Nessun disagio è troppo piccolo per essere ignorato, nessun paziente è mai solo. A Firenze, SCEB ti accompagna passo dopo passo, rispettando i tuoi tempi e le tue emozioni. Siamo qui per aiutarti a ritrovare libertà, salute e fiducia.

Sappiamo che prendere la decisione di affrontare un intervento può spaventare, soprattutto quando si tratta di un tema così intimo. Ma non sei solo. Alla clinica SCEB, ogni paziente è accolto con rispetto, ascolto e sensibilità. Non esiste giudizio, solo desiderio di aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio e la tua serenità. Se soffri di incontinenza urinaria, sappi che c’è una soluzione e che non devi portare questo peso da solo. Siamo qui per te, pronti ad accompagnarti passo dopo passo verso una nuova libertà.

Chiama il numero verde 800 913 510 e scegli la sede per la provincia di Firenze - FI dove prenotare la tua visita. Cerca il centro più vicino a Firenze.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.

    RICHIAMAMI
    Inserisci il numero per essere ricontattato

      Inserendo il numero telefonico autorizzi al trattamento dei datiinseriti. Privacy

      Num. Verde
      Contatti
      WhatsApp